venerdì 6 agosto 2010

IL BARI AFFONDA IL VENEZIA: 9 A 1 E TANTE BUONE NOTIZIE PER VENTURA


Fonte: Go-Bari.it


VITTORIO VENETO - Il Bari dimentica in fretta la "triste" conclusione dell'affare Giovinco (trasferitosi al Parma nonostante il corteggiamento forsennato dei Galletti), e lo fa nel migliore dei modi affidandosi al "linguaggio del campo": il malcapitato Venezia viene schiantato in amichevole per 9 a 1.

Le due sconfitte contro Al Nassr e Lumezzane, frutto della fase di carico della preparazione, sono state ampiamente archiviate grazie ad una prestazione convincente dei ragazzi di Ventura, apparsi con le gambe più leggere e molto motivati. Di fronte ad un avversario comunque intenzionato a far bella figura (il Venezia milita in Serie D vantando un passato prestigioso, culminato nelle tante stagioni nella massima serie, compresa quella che nel 1999, vide l'indimenticato episodio della rissa finale proprio contro il Bari, in seguito al gol di Tuta: le due compagini con un tacito accordo aspettavano solo il fischio finale accontentandosi del pareggio, rotto dal gol del brasiliano che suscitò il putiferio), il tecnico dei biancorossi schiera una squadra sperimentale con i nuovi D'alessandro e Romero sulle fasce, Pulzetti in cabina di regia e il tandem sudamericano Barreto - Castillo ( Kutuzov ancora fuori per problemi al tendine d'achille). Lo svantaggio iniziale, sveglia subito i pugliesi, che subito ribaltano il risultato grazie ai due rigori realizzati da Barreto e Parisi, che danno il via alla goleada biancorossa. D'Alessandro, appare davvero imprendibile sulla fascia e sforna assist a ripetizione, come quello confezionato a Castillo per il 3 a 1, arrotondato poi da Barreto, dall'altro esterno terribile Romero e infine ancora da Castillo per il 6 a 1 che chiude la prima frazione.

Girandola di cambi nella ripresa, con il Bari che continua ad essere assolutamente padrone del campo rendendo più abbondante il parziale con la doppietta del neoentrato Caputo, e con la ciliegina di Rivas che realizza il gol del definitivo 9 a 1. Una prestazione davvero incoraggiante quella dei Galletti, che mette in evidenza sopratutto la bontà degli investimenti fatti per D'Alessandro e Romero, che appaiono due furetti ispiratissimi sulle fasce, proprio come vorrebbe Mister Ventura. Ora il prossimo impegno, per la squadra del capoluogo pugliese è fissato per Domenica sera nel triangolare di Caorle con Portogruaro e Cittadella.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento