martedì 17 agosto 2010

Inter, l'UEFA candida 5 nerazzurri per il premio di migliore calciatore 2010, è record


Fonte: Calcio.fanpage.it

La scorsa stagione non ha ancora terminato di regalare premi e soddisfazioni ai giocatori e tifosi dell'Inter: la Uefa ha annunciato i candidati per i Club Football Awards 2010, riconoscimento che prevede la presenza di 3 giocatori in lizza per ogni ruolo (miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante), con in più il premio generale di calciatore dell'anno.

Inevitabile come tra i 12 calciatori selezionati siano ben 5 gli interisti presenti a seguito dell'annata trionfale: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Sneijder e Milito. I premi verranno assegnati in occasione del sorteggio della prossima fase ai gironi della Champions League, giovedì 26 Luglio, e saranno attribuiti sulla base dei voti degli allenatori delle 16 squadre che hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta della scorsa manifestazione. Ogni tecnico avrà l'occasione di votare sia per i premi suddisivi per ruolo che per quello generale di calciatore dell'anno.

I tre portieri nominati sono Julio Cesar, Hugo Lloris (Lione), Víctor Valdes (Barcellona), i difensori Lucio, Maicon, Gerard Piqué (Barcellona), per i centrocampisti Xavi Hernández (Barcellona) Arjen Robben (Bayern Monaco) e Wesley Sneijder, e in attacco il premio andrà a uno tra Lionel Messi (Barcellona), Diego Milito e Wayne Rooney (Manchester United).

Un vero e proprio record per i nerazzurri che vantano 5 giocatori contro i 4 del Barcellona, oltre poi ed Lione, Manchester e Bayern che vantano un calciatore per squadra.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento