mercoledì 4 agosto 2010

Inter - Panathinaikos 2 a 3, prima sconfitta dell'era Benitez, ma Coutinho incanta


Fonte: Calcio.fanpage.it


Nella cornice suggestiva del "Roger Centre" di Toronto, la nuova Inter di Benitez assapora l'amaro gusto della prima sconfitta della sua gestione, perdendo per 3 a 2 contro i greci del Panathinaikos.

E pensare che il tecnico spagnolo escludendo Obinna e Orlandoni, aveva mandato in campo dal primo minuto tutti giocatori che potrebbero rientrare nel novero dei titolari, ma nonostante ciò il Panathinaikos ha sbloccato il risultato dopo appena 12minuti con Cissè, abile a ribadire in rete una prima respinta di Orlandoni. I nerazzurri accusano il colpo e solo 10 minuti più tardi ancora Cissè, stavolta al termine di un'iniziativa personale, batte Orlandoni con un tiro in corsa. La partita diventa bellissima e ci pensa Eto'o a rimettere in carreggiata l'Inter mettendo a segno un gol di rapina prima che Leto, a tre minuti dall'intervallo,scavalchi l'incolpevole portiere nerazzurro per il 3 a 1.

Girandola di cambi nella ripresa, con Biraghi, Burdisso, Biabiany, Stankovic, Nwankwo, Alibec, Mancini e Coutinho lanciati nella mischia nel tentativo di riacciuffare il risultato. A 20 minuti dal termine anche Maicon, Samuel, Lucio, Muntari, Santon e Milito entrano sul terreno di gioco, ma il gol del 3-2 arriva solo nel finale grazie ad un ispiratissimo Coutinho, che ha deliziato il popolo interista con la sua verve e le sue giocate da fenomeno, facendo ben sperare per il futuro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento