mercoledì 11 agosto 2010

Italia - Costa d'Avorio 0 a 1, Balotelli bocciato dalla stampa inglese: un mestierante di passaggio


Fonte: Calcio.fanpage.it

La nuova Nazionale di Cesare Prandelli sconfitta per 1 a 0 dalla Costa d' Avorio, viene pesantemente bocciata dai maggiori quotidiani sportivi inglesi che appaiono tutti concordi, nell'esprimere la loro critica nei confronti del tanto chiacchierato tridente delle meraviglie, Cassano, Amauri e Balotelli.

Proprio l'attaccante nerazzurro, anche in vista del suo probabile trasferimento oltre Manica alla corte di Roberto Mancini, è stato letteralmente stroncato all'unisono dai tabloid, sbizzarritisi nel giudicare opaca la prestazione di SuperMario. Pesantissimo il "Guardian", che ha scritto: "la sua prestazione ha ricordato quella di un mestierante di passaggio". Anche il "Daily Mail" non perde tempo per fare paragoni: "Il Manchester City è a un passo dall'ingaggiare un nuovo Robinho? - si chiede non senza malizia il Mail -. Probabilmente sì, considerata la partita di Balotelli, momenti di talento puro alternati a lunghe pause senza incidere sull'amichevole che l'Italia ha disputato contro la Costa d'Avorio. Ha volteggiato dentro e fuori la partita, senza istinto del gol in area, anche se ha messo in mostra un potente tiro".

Speriamo che queste dichiarazioni servano da incentivo per i nostri azzurri a crescere e a migliorare, risollevandoci dalla crisi calcistica che attanaglia il nostro Paese, sperando che quella "Nuova alba dell'Italia che non è sorta nella mediocre sconfitta contro la Costa d'Avorio" (come scritto sempre dal "Guardian"), possa a partire dalle prossime qualificazioni esplodere nel cielo mondiale.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento