martedì 10 agosto 2010

Italia – Costa d’Avorio: Trapattoni elogia Prandelli e lo mette in guardia


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Trap è stato il suo maestro ai tempi della Juventus, quando Cesare Prandelli giocava per i bianconeri, e già apprendeva da uno degli allenatori più vincenti di sempre il suo futuro “mestiere”. Ecco perchè proprio l’ex tecnico della Nazionale, non ha perso tempo per fare gli auguri al suo “giovane” e fresco successore.

Infatti il buon Trapattoni, mandato oggi in ospedale da un’intossicazione alimentare, intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, ha manifestato tutta la sua gioia per il più giovane collega: ““Con Cesarino ho un rapporto speciale – ha spiegato Trapattoni – per questo gli ho mandato per sms il mio augurio per Italia-Costa d’Avorio”. Non sembra avere dubbi l’ex tecnico di Juventus e Inter sul futuro del neo C. T. : “Farà bene, non ho nessun dubbio, – ha detto Trapattoni – mi sono piaciute molto le sue convocazioni. L’Italia deve ritrovare qualità. Giusto puntare su Balotelli, giusto rilanciare Cassano, Antonio non tradirà la sua fiducia”. Un pensiero anche sulla convocazione degli oriundi: “Io mi sono battuto per portare Camoranesi – ha spiegato il Trap – che poi è diventato Campione del Mondo. Oggi Amauri diventerà una pedina importante, e ho letto che verrà convocato in seguito anche Thiago Motta, un altro giocatore di qualità”.



Infine Giovanni Trapattoni, mette in guardia Prandelli sul suo prossimo impegno lavorativo: “Allenare la Nazionale è molto diverso da guidare una squadra di club – ha osservato il ct dell’Irlanda – puoi lavorare con i giocatori pochi giorni, poi li rivedi dopo un mese. In pratica è un altro mestiere. Inoltre il calcio internazionale è diverso dalla Serie A. Ma Cesarino se n’è già reso conto dopo Bayern Monaco-Fiorentina”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento