lunedì 9 agosto 2010

Video degli scontri tra gli Ultras di Pescara e Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il successo sul campo ottenuto dalla Roma grazie al gol segnato da Francesco Totti su calcio di rigore, nella cornice dello Stadio Adriatico di Pescara, contro la squadra di casa è passato assolutamente in secondo piano alla luce dei tristi episodi accaduti dopo la partita.

Infatti nei pressi dello stadio al termine del match, ci sono state delle vere e proprie scene di guerriglia tra gruppi di pseudotifosi delle due squadre, che si sono affrontati a viso aperto, purtroppo disposti a tutto. L'episodio accaduto, nella zona della pineta sul lungomare sud, ha visto il riproporsi delle "consuete" scene di violenza con scontri fisici, lancio di oggetti e principio di devastazione con il danneggiamento anche di varie automobili targate Roma.

Il dato più grave e preoccupante riguarda l'accoltellamento di due persone, entrambe con ferite multiple agli arti inferiori. Tutti e due gli accoltellati sono stati ricoverati all'ospedale di Pescara, mentre la Polizia dopo aver a stento calmato gli animi, ha effettuato diversi fermi. Notevole la preoccupazione di tutto l'ambiente calcistico italiano alla luce delle contestazioni dei gruppi di tifosi italiani nei confronti dei nuovi provvedimenti ministeriali, come la Tessera del tifoso.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento