Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 8 agosto 2010
Manchester United-Chelsea 3 a 1, Community Shield: Ferguson conquista la Supercoppa inglese
Fonte: Calcio.fanpage.it
Sir Alex Ferguson si gusta la sua personale vendetta nei confronti di Carlo Ancelotti: il suo Manchester, nel replay del match della scorsa stagione perso ai rigori proprio contro il Chelsea, s'impone per 3 a 1 con un'ottima e convincente prestazione.
Nella suggestiva cornice di Wembley, la partita è piuttosto povera di occasioni nella prima frazione di gioco, che vede solo Van der Saar disimpegnarsi su alcuni tiri da fuori area dei Blues, come quello intorno al 20°di Anelka. Nel finale però arriva lo scossone che cambia l'inerzia del match: azione stupenda dello United, con l'eterno Scholes (tra i migliori in campo) che lancia in profondità Rooney che defilato sulla destra con un ottimo movimento mette un pallone teso in area che Valencia a tu per tu con Hilario (Cech è ancora infortunato), non può proprio sbagliare, per il vantaggio della propria squadra. Girandola di cambi nella ripresa, con tutti gli occhi puntati sul giovanissimo talento messicano Hernandez, acquistato quest'anno da Ferguson, che entra in campo per Rooney. Ed è proprio il "chicarito" a siglare il 2 a 0 con un tocco davvero inusuale: cross dalla destra di Valencia, con il gioiellino centroamericano che si autocolpisce, calciandosi il pallone col destro in faccia, insaccando il raddoppio Manchester. La partita sembra finita, ma Ancelotti non ci sta e con Drogba (ancora convalescente dopo l'operazione all'inguine), e il giovanissimo Sturridge, prova a rimettere in gara i suoi. E infatti proprio un'iniziativa di Sturridge porta alla rete di Kalou, abile a ribattere in rete un tiro del neoentrato attaccante inglese, deviato sui suoi piedi da un superbo Van der Saar, autore di parate superlative.
Ultimi 7 minuti da urlo, con il Chelsea alla ricerca del clamoroso gol del pari, ma praticamente nel recupero Berbatov in contropiede sigla il definitivo 3 a 1 con un delizioso pallonetto, che di fatto consegna la vittoria al Manchester United. I Red Devils sembrano davvero competitivi anche grazie agli innesti operati sul mercato; acquisti che invece servirebbero e non poco al Chelsea che appare bisognoso di giocatori un po' più giovani e veloci.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento