Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 8 agosto 2010
Italia - Finlandia: il Palaflorio è pronto per una serata azzurra
Fonte: Go-Bari.it
BARI - Il Palaflorio è pronto a tingersi ancora d'azzurro, e questa sera alle 20.30, sarà ancora una volta (dopo l'esordio sfortunato contro Israele), la cornice della terza gara della nostra Nazionale di Basket, sulla strada che porta all'Europeo in Lituania del 2011.
Sarà la Finlandia l'avversaria della nostra compagine, che proverà a portare a casa la prima vittoria nel suo girone qualificatorio dopo le due sconfitte contro israeliani, e lettoni (partita giocata a Riga). Una gara delicata, sopratutto per la pressione che accompagna l'Italia cestistica, costretta a vincere, per continuare a coltivare sogni di qualificazione. La compagine Nordeuropea è una squadra fisicamente fortissima, come spiegato da Coach Pianegiani, che proverà a puntare tutto sulla rabbia agonistica e sullo spirito di rivalsa dei suoi, reduci da due sconfitte che hanno indubbiamente lasciato il segno. Tante le vecchie conoscenze del nostro basket tra le fila dei finlandesi, dal play Rannikko, che ha indossato le casacche di Reggio Emilia, Pesaro, Roseto e ora quella di Varese, a Mottola (Bologna e sempre Pesaro), Kotti (Rieti), Muurinen (Napoli) e Nikkila (Sassari).
Importantissimo per i nostri giocatori sarà l'apporto del pubblico barese, che già all'esordio ha incitato incessantemente la nazionale italaina, dimostrando ancora una volta che la scelta di Bari come sede di un prestigioso evento sportivo si è dimostrata più che azzeccata.
Marco Beltrami
Etichette:
bari,
basket,
finlandia,
italia,
palaflorio,
simone pianegiani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento