Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 4 agosto 2010
Napoli – Wolfsburg: 2 a 1, bella vittoria e gran festa per Cavani in un San Paolo già pieno
Fonte: Calcio.fanpage.it
Napoli non tradisce mai le aspettative, e così in occasione della presentazione al pubblico di Cavani e sopratutto dell’amichevole di lusso contro i tedeschi del Wolfsburg, un San Paolo vestito a festa accoglie al meglio la nuova squadra di Mazzarri.
Immenso l’entusiasmo per il bomber uruguaiano ex-Palermo, apparso visibilmente emozionato e sorpreso dall’affetto del popolo napoletano, che ha manifestato tutto il suo apprezzamento anche per le nuove maglie degli azzurri. Grande la curiosità anche di vedere tra le fila degli ospiti il gioiello Dzeko (cercatissimo dalla Juventus), e la nuova coppia centrale Kjaer-Barzagli, tutta di matrice italiana e palermitana. Mazzarri per l’occasione si affida al tridente formato da Hamsik, Quagliarella e Lavezzi con la novità Blasi in campo dal primo minuto al fianco di Pazienza centrocampo. Il primo gol della partita, lo mette a segno Dossena con un fantastico pallonetto, che beffa il portiere avversario Benaglio, facendo esplodere letteralmente lo stadio. La partita è molto viva ed entusiasmante e nella ripresa dopo appena pochi minuti il Wolfsburg pareggia i conti proprio con il bosniaco Dzeko, che si procura e realizza un calcio di rigore per fallo di Cannavaro. Il Napoli però non vuole assolutamente rovinare la festa al suo popolo, e così si butta in avanti fino a trovare il gol-vittoria nel finale su calcio di rigore con Hamsik che regala così la vittoria ai suoi.
Un ottimo Napoli, contro un avversario davvero di livello e sicuramente più avanti nella preparazione, con un Lavezzi davvero in grande spolvero pronto a rifarsi di una stagione opaca come quella precedente, sempre aspettando Cavani.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento