giovedì 12 agosto 2010

Argentina – Irlanda 1 a 0, il video del contestatissimo gol di Di Maria


Fonte: Calcio.fanpage.it

La nuova Argentina di Sergio Batista (traghettatore dell’albiceleste fino alla scelta del nuovo C. T.), s’impone per 1 rete a 0 sull’Irlanda di Giovanni Trapattoni, o meglio di Marco Tardelli, vista l’indisponibilità del Trap, messo ko dall’operazione subita all’addome.

Nella cornice del nuovissimo stadio Aviva di Dublino (infatti l’amichevole è stata organizzata proprio per festeggiare la nuova struttura), alla squadra sudamericana è bastato un gol del nuovo giocatore del Real Madrid, Angel Di Maria, che ha segnato una rete bellissima, con un pallonetto d’esterno, “alla Del Piero“, che ha superato il numero 1 Given, privo di colpe in questa occasione. Un gol che ha scatenato le polemiche dei giocatori irlandesi, che hanno subito accerchiato il guardalinee, reo di non aver alzato la bandierina per un fuorigioco apparso chilometrico. Infatti la rete è nata da un rilancio lunghissimo del portiere argentino Romero, che ha trovato Higuain in posizione irregolare di svariati metri; a quel puntol’attaccante del Real, a prescindere dal suo eventuale tocco o meno del pallone (controllato e scagliato in rete da Di Maria, che arrivava in corsa), ha comunque preso parte all’azione diventandone parte attiva e scatenando le polemiche dei giocatori in maglia verde.



Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali per via del gol di mano di Henry dunque continuano gli episodi sfavorevoli per i giocatori irlandesi, che a questo punto magari faranno incetta di quadrifogli per le prossime partite.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento