Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 10 agosto 2010
Napoli, De Laurentiis presenta il nuovo Direttore Generale Fassone
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Napoli ha messo a segno un altro colpo di mercato, ma questa volta non si tratta di un calciatore, ma di un tassello fondamentale per completare il quadro della nuova dirigenza partenopea, rivoluzionata dal Patron De Laurentiis.
E' stato proprio il Presidente azzurro infatti a presentare il nuovo Direttore Generale del Napoli Marco Fassone, ex responsabile marketing della Juventus, che completa l'organico dirigenziale della squadra del capoluogo campano. Queste le parole del numero 1 napoletano entusiasta per l'arrivo del dirigente: " Marco Fassone è l'uomo giusto per il Napoli - ha esordito il patron degli azzurri, nella conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio a Castelvolturno -. Siamo andati per gradi nella costruzione del nuovo corso e, dopo il Direttore Sportivo Bigon, ecco il nuovo Direttore Generale. Abbiamo temporeggiato per la scelta, perché non volevamo affrettare i tempi finchè non avessimo trovato la persona giusta per fiducia, cultura e mentalità. Fassone è l’uomo che risponde a questi requisiti, incarna esattamente la figura dalle qualità professionali ed etiche che volevamo nel nostro progetto. Abbiamo contattato Fassone l’anno scorso - ha proseguito De Laurentiis - ma la Juventus ci aveva chiesto di soprassedere per delle loro esigenze. Per il buon rapporto che intercorre tra noi e la Juve abbiamo fatto passare del tempo. Poi siamo tornati alla carica, anche perché Fassone aveva una gran voglia di venire al Napoli e lavorare con la nostra Società. Il suo entusiasmo mi ha colpito e mi ha lasciato ammirato. Fassone ha un trascorso di altissimo livello.
Ha lavorato in Ferrero e nella Juventus. Ha avuto la forza e l’umiltà di accettare una sfida affascinante quale è quella di Napoli. Qui troverà una Società che ha progetti innovativi e creativi. E questo per lui sarà certamente un grande stimolo”.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento