sabato 7 agosto 2010

Calciomercato Napoli: Sosa ad un passo dai partenopei, per un super centrocampo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il “principito” Sosa ha detto si al Napoli e al suo ambizioso progetto: questo il risultato della spedizione realizzata dal D. S. Bigon, recatosi in Argentina per convincere il centrocampista al trasferimento nel capoluogo campano.

José Ernesto Sosa, mediano del Bayern Monaco, cercato da mezza Europa ma poco sfruttato dai Bavaresi, rappresenterebbe un innesto fondamentale per i partenopei vista la sua duttilità. Le sue enormi doti tecnico-tattiche gli consentono di giocare sia come trequartista , ma anche come uomo d’ordine in mezzo al campo, ruolo che a Napoli gli sarebbe designato su misura, visto l’addio di Cigarini, andando a completare le qualità agonistiche di Blasi, Gargano e Pazienza. Un ostacolo abbastanza duro per gli azzurri però è rappresentato dalla dirigenza della società di Van Gaal che vuole vendere, cercando di ottenere il massimo in termini economici dalle cessioni, motivo per cui sembra interessato a creare una sorta di asta speculativa, un po’ come ha fatto l’Hoffenheim con Zuculini.




Le sensazioni però, sono positive anche perchè il giocatore non vedrebbe l’ora di trasferirsi nella squadra del suo più illustre predecessore Diego Armando Maradona.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento