sabato 7 agosto 2010

Convocazioni Italia, Prandelli chiama Cassano, Balotelli e anche Amauri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Parte ufficialmente l'avventura della nuova Italia di Cesare Prandelli, la squadra che dovrà rialzarsi in fretta dalla figuraccia rimediata al Mondiale sudafricano, e ricreare intorno agli azzurri un clima positivo e tanto entusiasmo.

Tante le novità ma anche un pizzico di continuità con il passato nelle scelte dell'ex allenatore della Fiorentina, in vista dell'amichevole di martedì contro la Costa d'Avorio. Sarà la prima volta con la maglia azzurra per Viviano, Antonini, Astori, Lucchini, Molinaro e Lazzari, ma sopratutto per i tanto attesi Balotelli e Amauri, che si preparano a scatenare la gioia dei tifosi. Abbiamo parlato di continuità, e infatti ci saranno anche ben 9 reduci della Nazionale Lippiana: Marchetti, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe e Quagliarella. Tutto il popolo italiano però attendeva una convocazione particolare, che infatti è arrivata per la gioia dei supporters e di tutti i coloro hanno a lungo sostenuto la sua candidatura ad un posto fisso nella nostra compagine: Antonio Cassano, torna in azzurro, pronto a formare un tandem da paura con Balotelli. Curioso come anche Prandelli come il suo predecessore, si affidi al blocco Juventus, con ben 6 giocatori appartenenti ai bianconeri.

Ecco la lista dei convocati:

PORTIERI: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
DIFENSORI: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);

CENTROCAMPISTI: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus);
ATTACCANTI: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento