giovedì 5 agosto 2010

Giovinco è del Parma: si volta pagina in casa biancorossa


Fonte: Go-Bari.it


BARI - La notizia è stata resa nota nella tarda serata di ieri dalla redazione di Skysport24, ed ha letteralmente spento i sogni dei tifosi biancorossi: a meno di clamorosi, e del tutto inaspettati colpi di scena Sebastian Giovinco sarà nella prossima stagione un nuovo giocatore del Parma, e potrebbe essere presentato addirittura oggi stesso.



L'accordo dopo un'estenuante trattativa, che ha visto un testa a testa fino alla fine la dirigenza emiliana e quella del Bari, è stato raggiunto ieri a margine di un incontro tra il D. G. bianconero Marotta, e il D. S. gialloblù Leonardi. La vera novità del trasferimento è che non avverra secondo la modalità della comproprietà tra i ducali e la Juventus, ma sulla base del prestito oneroso (500.000 euro) con diritto di riscatto. La differenza rispetto all'offerta formulata da Angelozzi dunque sta nel fatto che la dirigenza biancorossa, aveva puntato sul prestito secco, lasciando dunque Giovinco, sotto il controllo bianconero, al contrario della formula parmense che si assicura, almeno in teoria, un'ipotesi di riscatto. Diciamoci la verità, la piazza pugliese è rimasta molto delusa, perchè alla fine la sensazione, che rimane a prescindere dalle formule, e dalle parole è che "la formica atomica", nonostante i corteggiamenti e le parole di stima, abbia scelto la destinazione emiliana, dove andrà a formare un tridente pazzesco e giovanissimo con Bojinov e Paloschi.



Ora però non è tempo di perdersi in sentimentalismi e rimpianti, ma bisogna stringersi intorno alla squadra e alla dirigenza che comunque ha fatto il possibile e forse anche qualcosa di più per assicurarsi il trequartista. Non dimentichiamo che nella scorsa stagione il Bari ha sorpreso tutti, pur non avendo Giovinco nelle sue fila, puntando sul collettivo e su un gioco che ha incantato l'Italia intera.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento