Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 11 agosto 2010
Italia - Costa d'Avorio: 0 a 1, il video degli highlights
Fonte: Calcio.fanpage.it
Come ampiamente scritto in fase di preparazione e come già preannunciato da quella vecchia volpe di Giovanni Trapattoni, che per Italia - Costa d'Avorio aveva elogiato e messo in guardia Prandelli, la Nazionale rappresenta tutta un'altra storia rispetto ai club.
Ecco perchè una squadra nuova e rivoluzionata da molti punti di vista come l'Italia, con giocatori ritrovatisi insieme col Mister Prandelli, non potevano raggiungere quell'amalgama, che invece hanno ampiamente dimostrato gli avversari seppur privi di Drogba. Una squadra quella ivoriana, praticamente uguale a quella dell'ultimo Mondiale, con calciatori che si conoscono benissimo e che comunque, hanno dimostrato di trovarsi a meraviglia, puntando anche sulla fisicità e sulla velocità. Ottima prestazione per gli elefanti, impreziosita dalle prestazioni dei fratelli Tourè, vere bandiere della squadra e leader assoluti in campo. Proprio Kolo, il difensore del Manchester City è stato abilissimo a schiacciare in rete il gol decisivo sorpredendo una difesa azzurra non proprio immune da responsabilità. L'Italia dal canto suo ha giocato a sprazzi, dimostrandosi volenterosa e partendo alla grande in entrambe le frazioni di gioco: nel primo tempo con la punizione bomba di Balotelli (poi spentosi alla distanza, come gli altri componenti del tridente), e nella ripresa con il bel palo di Motta.
Adesso in attesa delle Far Oer, per Prandelli ci sarà molto da lavorare, con la consapevolezza però che la nostra Nazionale potrà solo crescere e migliorare.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento