Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 3 agosto 2010
Tessera del tifoso, Juventus: sarà gratis per gli abbonati
Fonte: Calcio.fanpage.it
La tanto combattuta Tessera del tifoso, creata dal Ministero degli Interni per porre un freno e combattere la violenza negli stadi dalla prossima annata calcistica diventerà obbligatoria, per seguire nei settori ospiti le gare in trasferta di tutte le compagini impegnate nei campionati professionistici italiani.
La Juventus essendo la squadra italiana col maggiore numero di tifosi non che una tra quelle che mobilita il più alto numero di sostenitori in trasferta non poteva rimanere insensibile alle questioni riferite alla Tessera . Il club bianconero è stato tra i primi ad accogliere e a condividere il progetto del Ministro degli Interni, andando un po' controcorrente visto che molte altre società invece vi si sono opposte manifestando la preoccupazione per il presunto tentativo di «schedatura» dei tifosi, congiunto al timore di assistere ad un pericoloso calo di presenze negli stadi dovuto alla novità. La Juventus comunque si è subito attivata per mettersi in linea con le normative ministeriali, e così i supporters bianconeri saranno avvantaggiati: l’accesso al prezioso documento risulterà agevole, basti pensare che gli abbonati insieme alla card per la stagione 2010-11 hanno già ricevuto gratuitamente la Tessera del tifoso. La fase dei rinnovi si è conclusa il 27 luglio (queste le statistiche:11.400 gli abbonamenti venduti, il 22,5% in meno rispetto a quelli della scorsa stagione, un calo in linea con la situazione del 90 per cento delle squaadre di Serie A) ed è in corso la vendita libera di tutti i posti restanti, che si concluderà il 7 agosto. Per chi volesse invece acquistare esclusivamente la Tessera del tifoso il club bianconero ha creato la Stadium Member: una carta che con soli 10 euro annuali prevede, la ricaricabile sulla quale sarà attivata la Tessera del tifoso, 3 mesi di accesso al sito member, 3 mesi di ricezione della newsletter e 3 mesi di utilizzo dell’e-mail account personalizzata. Tutte le operazioni per acquistare la Tessera saranno rese molto semplici grazie all'utilizzo del sito juventusmember.com dove viene spiegato in modo dettagliato le indicazioni necessarie per il rilascio del documento.
La Juventus insomma, oltre ad essere attivissima sul mercato vuole garantire ai propri tifosi un servizio facile e comodo, che possa permettere loro di seguire dappertutto la nuova squadra di Delneri.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento