sabato 28 maggio 2011

Barcellona-Manchester United, le probabili formazioni della finale di Champions League 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it

Due corazzate, due squadre esemplari che incarnano due filosofie calcistiche diverse: la grinta, il temperamento, il carattere del Manchester United dell'inossidabile Sir Alex Ferguson, contro il talento, il collettivo, la tecnica sopraffina del Barcellona del "saggio" Guardiola.

L'attesa è finita e le carte, nella splendida e suggestiva cornice di Wembley, stanno per essere scoperte. La finale di Champions League questa sera decreterà la squadra regina d'Europa in un ultimo atto che è focalizzerà l'attenzione di tutto il pianeta. Ad impreziosire ulteriormente il match ci sarà la possibilità per i 2 allenatori di poter fare affidamento sulla migliore formazione possibile. Nessuna defezione importante tra le fila delle due squadre che potranno giocarsi al meglio le rispettive chanche di conquista del titolo. Per Guardiola pronto a far vedere al mondo le potenzialità del Barcellona, nessuna difficoltà nello schierare l'assetto-tipo con Messi, Pedro e Villa davanti supportati dal solito centrocampo tutto tecnica e palleggio di Xavi e Iniesta. Buone notizie anche per Ferguson, sicuro di vincere il trofeo, che si affiderà in attacco al tandem Rooney-Hernandez, e a centrocampo all'esperienza e all'intelligenza tattica di Park e Giggs.



Le probabili formazioni:



Barcellona (4-3-3): 1 Valdes; 2 Dani Alves, 14 Mascherano, 3 Piquè, 5 Puyol; 16 Busquets, 6 Xavi, 8 Iniesta; 17 Pedro, 10 Messi, 11 Villa. (38 Olazabal, 22 Abidal, 19 Maxwell, 15 Keita, 9 Bojan, 18 G.Milito, 20 Afellay). All.. Guardiola.



Manchester United (4-4-2): 1 Van der Sar; 20 Fabio, 5 Ferdinand, 15 Vidic, 3 Evra; 25 Valencia, 16 Carrick, 11 Giggs, 13 Park; 10 Rooney, 14 Hernandez. (29 Kuszczak, 8 Anderson, 9 Berbatov, 12 Smalling, 17 Nani, 18 Scholes, 22 O'Shea). All.: Ferguson

Nessun commento:

Posta un commento