lunedì 2 maggio 2011

Lazio-Juventus 0-1: il video del gol di Pepe, cronaca e tabellino


Fonte Calcio.fanpage.it

La Juventus torna a sognare, e sopratutto a regalare ai suoi tifosi un'emozione unica, ovvero la vittoria su uno dei campi più difficili della Serie A, in un match fondamentale per vivere un finale di stagione quantomeno stimolante.

Il quarto posto ora, è distante "solo" 4 punti e con la seconda vittoria stagionale all'Olimpico (dopo quella contro la Roma), è lecito ora sognare di raggiungere l'ultima posizione Champions, diventato improvvisamente l'obiettivo più "imprevedibile" della Serie A. Lazio-Juventus 0-1, e bianconeri abili sopratutto nelle ripartenze a margine del maggiore "dominio" territoriale della compagine biancoceleste, per nulla ridimensionata dalla prestazione comunque sfoderata questa sera. Dopo un combattutissimo primo tempo, impreziosito solo dalla splendida parata di Muslera, su Matri (chanche del tutto "casuale), e da quelle di Buffon, nella ripresa la formazione ospite ha guadagnato campo, iniziando a crederci e continuando a ripartire dopo le sfuriate dei biancocelesti.

E proprio un contropiede è costato carissimo al team capitolino (dopo le polemiche seguite al rigore richiesto per fallo di Chiellini su Floccari), visto che Ledesma è stato costretto ad abbattere Felipe Melo, lanciato in campo aperto, guadagnandosi il secondo giallo, e lasciando i suoi in inferiorità numerica per gli ultimi dieci minuti finali. Proprio il tempo necessario per gli ospiti di spingere sull'acceleratore e trovare il preziosissimo vantaggio con Pepe abile con un diagonale a battere, Muslera dopo una bella iniziativa di Salihamidzic.

Il tabellino:

LAZIO - JUVENTUS 0-1

Marcatore: 43'st Pepe

LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Biava (25'st Scaloni), Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem, Hernanes, Brocchi (44'st Kozak); Floccari, Zarate (39'st Bresciano). A disp.: Berni, Del Nero, Gonzalez, Rocchi. All. Reja

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Motta (25'st Salihamidzic), Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic, Felipe Melo, Aquilani, Pepe; Matri (25'st Toni), Del Piero (47'st Bonucci). A disp.: Manninger, Sorensen, Bonucci, Traore, Giandonato. All. Delneri

Arbitro: Mazzoleni
Note: espulso al 35'st Ledesma per doppia ammonizione; ammoniti Grosso, Pepe, Salihamidzic

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento