venerdì 27 maggio 2011

Bisoli è il nuovo allenatore del Bologna: ufficiale l'arrivo dell'ex di Cesena e Cagliari


Fonte: Calcio.fanpage.it


Si sta delineando una vera e propria rivoluzione sulle panchine della Serie A rispetto alla stagione ormai archiviata: un vero e proprio valzer degli allenatori che sta stravolgendo il massimo campionato italiano.

L'ultimo passaggio del testimone è arrivato in quel di Bologna: Pierpaolo Bisoli sarà il nuovo allenatore della squadra emiliana. La notizia è stata resa pubblica dalla stessa società rossoblù attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet: "Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del Bologna Fc 1909. Nato a Porretta Terme il 20 novembre 1966, durante la sua carriera Bisoli ha allenato Cagliari, Cesena, Foligno e Prato.
Bisoli verrà presentato ufficialmente domani alle 11:00 presso la sala stampa dello Stadio Dall'Ara". A Bisoli spetterà il compito di garantire alla compagine bolognese una salvezza tranquilla, obiettivo ottenuto con largo anticipo nell'era Malesani. Proprio all'ormai ex tecnico bolognese la stessa società ha voluto esprimere il suo ringraziamento per il grande lavoro svolto in condizioni molto difficili (nessuno ha dimenticato le vicissitudini economiche e la conseguente penalizzazione del Bologna in campionato).

Ora il neotecnico dovrà necessariamente mettersi subito al lavoro con la società: bisognerà essere molto abili in regime di calciomercato. Infatti la squadra bolognese rischia di salutare molti dei suoi cavalli di razza (da Viviano a Ramirez), motivo per cui si dovranno necessariamente trovare dei degni sostituti utili al nuovo scacchiere tattico di Bisoli.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento