martedì 3 maggio 2011

Milan, Flamini ne ha per tutti: Ronaldinho il più forte, Ibrahimovic il più pazzo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Le sue prestazioni nell'arco dell'intera stagione sono state un po' oscurate da quelle di Pato, Ibrahimovic, Thiago Silva e Abbiati, ma Mathieu Flamini ha contribuito e non poco a spingere il Milan verso quello scudetto, che ormai solo un clamoroso crollo potrebbe evitare.

Il centrocampista francese ex Arsenal, si è integrato alla perfezione nel reparto mediano "alternativo" studiato da Allegri ad un certo punto della stagione per sopperire all'assenza delle geometrie di Pirlo, e come se non bastasse ha iniziato nelle ultime giornate a proiettarsi in interessanti inserimenti offensivi; uno di questi gli ha regalato il gol decisivo in Milan-Bologna 1-0. In una lunga intervista rilasciata a Gq, il transalpino, ha spiegato i motivi del suo exploit: "Quest'anno ho avuto tante possibilità per dimostrare quello che potevo dare a questa squadra. Avendo la fiducia dell'allenatore, tutto diventa più facile e io sono molto contento di essere a Milano".

Il dinamico mediano ha poi dato i voti ad alcuni dei suoi compagni di squadra in rossonero del passato e del presente spiazzando un po' tutti a proposito del giocatore più forte che avrebbe secondo lui indossato la casacca della squadra milanese: "Ronaldinho è un giocatore impressionante, Ibra è il più pazzo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento