lunedì 9 maggio 2011

Gareth Bale infortunato: rottura dei legamenti della caviglia, tornerà ad Agosto


Fonte:Calcio.fanpage.it


Il calcio inglese è secondo la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, l'unico capace di offrire ancora quel mix di agonismo e sportività che fa tornare in mente palloni di pezza, immagini in bianco e nero e tempi ormai andati per sempre.

Non sono solo rose e fiori però in terra d'oltremanica e una serie di tristi episodi accaduti nell'ultima stagione lo testimonia ampiamente: ancora una volta un fallo killer, ancora una volta un intervento che poteva rischiare di spezzare la carriera ad una delle stelle più brillanti del panorama calcistico britannico. Gareth Bale infortunato da un tackle davvero pericoloso di Charlie Adam, durante Tottenham-Blackpool 1-1: il fortissimo esterno gallese è stato letteralmente abbattuto da un'entrata scriteriata del giocatore avversario che ha costretto l'obiettivo del calciomercato Milan, ad uscire in lacrime dal campo.

Oggi in quel di Londra è arrivato il temuto referto medico per il giocatore gallese, che ha riportato la rottura dei legamenti della caviglia sinistra: un infortunio gravissimo che lo terrà fuori dai campi di gioco, almeno fino ad Agosto. Una bruttissima notizia per gli Spurs, che saranno costretti a rinunciare al loro gioiello, per il finale di Premier League, per riabbracciarlo nel prossimo campionato. Sicuramente Bale dovrà pianificare il suo rientro con molta cautela anche alla luce della proverbiale fragilità delle sue caviglie, punto debole di un calciatore praticamente perfetto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento