lunedì 23 maggio 2011

Gasperini al Napoli: dopo l’addio a Mazzarri possibile l’accordo con l’ex genoano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Questa volta il magnate del cinema Aurelio De Laurentiis ha optato per una soluzione diversa rispetto ad un accomodante lieto fine: Walter Mazzarri è sempre più lontano da Napoli, da quella squadra che ha portato in Champions League.

Non è piaciuto l'atteggiamento del tecnico livornese che negli ultimi 2 mesi ha strizzato l'occhio a Roma e Juventus. Un corteggiamento che ha riempito pagine e pagine di quotidiani, mentre il Napoli viveva il momento decisivo della sua stagione. Ora lo stesso allenatore ha tentato di tornare maldestramente sui suoi passi, all'indomani della chiusura da parte dei giallorossi e bianconeri: entrambi i club sembrano aver preso strade diverse lasciando Mazzarri al palo. De Laurentiis si è inevitabilmente sentito tradito e per questo lo strappo tra i 2 è ormai irricucibile. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato intervenuto a Radio Crc, il futuro della panchina azzurra è gia deciso: "Ieri De Laurentiis e Chiavelli si sono incontrati con Gasperini, addirittura ieri ci si attendeva la firma del tecnico ex Genoa. Gasperini non ha firmato per due motivi: prima di tutto per l’ingaggio, si attende un ritocco verso l’altro e per alcune clausole da inserire nel contratto. Ieri notte c’era un appuntamento tra il tecnico del Napoli e Chiavelli ma è stato annullato. Quindi si andrà avanti con due allenatori a busta paga perchè Mazzarri non concenderà la risoluzione del contratto. Claudio Ranieri? E’ difficile che salti completamente la trattativa con Gasperini”.

Il Gasp dunque potrebbe tornare in sella su di una panchina prestigiosa raccogliendo un'eredità assolutamente pesante con una Champions League da onorare. Ora bisognerà capire l'atteggiamento dei tifosi: da quale parte si schiereranno e come giudicheranno la scelta della società? Appare fondamentale che tutti facciano quadrato attorno al nuovo tecnico e che nessuno remi contro, visto che nella truppa azzurra i fedelissimi del "mago Walter" sembrano essere veramente tanti. Quel che più preoccupa i sostenitori azzurri (che quest'anno sicuramente si sono fatti una scorpacciata di soddisfazioni) è il fatto che si tratta comunque di un salto nel buio. In città si parlava molto di chi potesse essere il più gradito come successore di Mazzarri ed il nome più gettonato sembrava essere quello di Delio Rossi, ma la scelta di Gasperini sembra comunque un atto di coraggio da parte di De Laurentiis.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento