sabato 14 maggio 2011

Diritti tv, Zamparini contro la Juventus: staremmo benissimo in Serie A senza i bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Forse lo si potrebbe considerare il Mourinho dei Presidenti italiani: Maurizio Zamparini, riesce sempre a catalizzare l'attenzione dei media con le sue dichiarazioni, che non passano mai inascoltate.

In una infuocata conferenza stampa, il patron del Palermo, ha espresso il suo parere sulla delicata questione dei Diritti Tv, che come al solito sta lettteralmente dividendo la Serie A. Per l'occasione il Numero 1 rosanero, ha lanciato i suoi strali contro la Juventus, che nella figura del Presidente Agnelli avrebbe minacciato di lasciare il massimo campionato di calcio italiano: "L'esodo dei tifosi verso Roma è bellissimo e dimostra come i dati che ci sono in Lega come bacino d'utenza sono falsi. Alle tre grandi davano il 75 per cento e al Palermo l'1,35 per cento. Il calcio italiano deve trovare un equilibrio. La mia tabella è di dare un 50 per cento a tutti, un 30 per cento per meritocrazia alle prime 10 del campionato e un 20 per cento premiando la media degli ultimi cinque anni. Agnelli dice andiamo a giocare in un'altra Lega? – ha commentato Zamparini – Magari! Abbiamo già giocato senza la Juve e siamo stati benissimo".

Lo stesso "Zampafuoco", non ha poi perso tempo, per spiegare ancora una volta la politica e il progetto del suo club, anche in vista del prossimo calciomercato: "Il Palermo ha trovato la sua dimensione assestandosi dietro le grandi squadreNon dobbiamo cedere Pastore per necessità, per esempio, anche se il bilancio detta legge. Noi abbiamo un monte stipendi che ci porta avere un dislivello di 10 milioni al temine della stagione, e cerchiamo di compensarlo con le cessioni. Il Palermo deve continuare con questo progetto, e non vorrò mai un allenatore che mi chieda di essere al centro del progetto, perché il tecnico deve essere parte del progetto. Lo stesso vale per i giocatori, che devono venire al Palermo consapevoli di andare in un club importante”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento