martedì 10 maggio 2011

Juventus-Chievo 2-2, video dei gol, cronaca e tabellino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Difficile, davvero difficile rendere a parole, le incredibili e molteplici emozioni che il match tra Juventus e Chievo ha regalato: l'appendice della 36a giornata di campionato, è stato un pazzesco botta e risposta tra due squadre che si sono affrontate a testa altissima.

Un match che dopo il secondo gol dei padroni di casa sembrava destinato a chiudersi in scioltezza per i gli uomini di Delneri, e che invece ha dovuto registrare l'incredibile rimonta della formazione clivense capace in un minuto di riagguantare un impensabile pari. Ennesima delusione stagionale dunque per i bianconeri che sebbene, ancor non condannati dalla matematica, a meno 5 dal quarto posto possono davvero salutare la Champions League. Onore al merito per il Chievo Verona, capace ancora una volta di salvarsi in anticipo, e di dimostrare l'ottimo lavoro effettuato da tutto l'ambiente: dalla dirigenza, allo staff tecnico, ai giocatori che anche questa sera non hanno mai mollato credendo in un risultato che sembrava davvero impossibile.



Negli occhi dei tifosi oltre all'ennesima rete di Alessandro Del Piero (su calcio di rigore), e di Matri (la ventesima in campionato) e a quelle di Rigoni e Sardo, rimarranno a lungo le immagini degli incredibili gol falliti da entrambe le formazioni nei minuti finali, in quella che sembrava una gara a chi sbagliava la cosa più semplice. Da Chiellini, abile a mettere il pallone di petto sul palo ad un metro dalla linea di porta; all'assurdo Uribe per gli ospiti che dopo una pazzesca azione di Pellissier è stato capace di appoggiare il pallone sui piedi di un incredulo Marchisio, unico ostacolo tra lui e la rete (vista l'uscita fuori dai pali di Buffon); fino a Toni, che di testa ha colpito il secondo palo di giornata.

Ora per i bianconeri non resta che concentrarsi sull'obiettivo minimo dell'accesso alla prossima Europa League: un risultato che fa il pari con quello della scorsa disastrosa annata. Per la formazione di Pioli, invece si prospetta un finale di campionato sereno, con la prospettiva stimolante di un'altra annata conquistata nel massimo campionato italiano.



Il tabellino:

JUVENTUS-CHIEVO 2-2
13' Del Piero su rigore (J), 55' Matri (J), 68' Uribe (C), 69' Sardo (C).

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic (80' Toni), Aquilani, Marchisio, Pepe; Del Piero, Matri. All.: Del Neri.

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Andreolli, Cesar , Mantovani; Sardo, Fernandes, Rigoni, Constant (64' Constant), Jokic (78' Mandelli); Pellissier, Thereau (40' Bogliacino). All.: Pioli.

ARBITRO: A. Gervasoni di Mantova.

AMMONITI: Andreolli (C), Rigoni (C), Marchisio (J), Aquilani (J), Krasic (J).

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento