lunedì 2 maggio 2011

Video gol di Vargas in Fiorentina-Udinese 5-2: una gemma d'inestimabile bellezza


Fonte: Calcio.fanpage.it

Si avvicina la fine del campionato di Serie A, e inevitabilmente già si preparano i commenti, le statistiche e i resoconti sulla stagione che come al solito regalerà vincitori e vinti, soddisfatti e delusi.

Ovviamente tra le immagini più belle che la storia "pallonara" 2010/2011 offrirà agli archivi, non potranno non esserci quelle registrate ieri nello Stadio Artemio Franchi di Firenze, e relative all'incredibile gol di Juan Manuel Vargas. Un colpo d'autore che ha lasciato davvero tutti sbalorditi: un tiro al volo di collo pieno che si è insaccato alla sinistra dell'incolpevole portiere Handanovic in Fiorentina-Udinese 5-2. Una rete da gustare e rigustare apprezzando ogni volta la difficoltà del gesto tecnico del cursore di fascia dei viola, sfortunatissimo in questa stagione travagliata per lui da una serie di infortuni a ripetizione. Per il giocatore già al centro di numerose trattative di calciomercato, ora ci sarà ovviamente un notevole aumento del prezzo, anche giustificato, visto che Vargas quando è al top della condizione rappresenta un calciatore che farebbe comodo a tutti.

Sicuramente Mihajlovic può sorridere: il tecnico serbo ha ritrovato il suo "stantuffo" proprio nel momento più importante della stagione quando le speranze europee possono improvvisamente tornare ad essere coltivate.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento