mercoledì 25 maggio 2011

Lite Maicon-Leonardo: il giocatore vicino all'addio per raggiungere Mourinho


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un film già visto ma che potrebbe avere un finale molto diverso rispetto al precedente: Maicon continua ad essere tentato insistentemente dalle sirene del Real Madrid di Josè Mourinho.

A distanza di un anno il copione non è cambiato e il tecnico delle merengues è pronto a tutto pur di riassicurarsi le prestazioni del suo fedele alfiere brasiliano ai tempi della fantastica cavalcata culminata nel triplete. Questa volta però a spingere il pirotecnico terzino lontano dall'Inter potrebbe anche esserci un altro fattore, ovvero i non più idilliaci rapporti con il connazionale Leonardo. Tra i due ci sarebbe stato addirittura un litigio con un incontro chiarificatore durato ben 25 minuti: dietro l'apparente motivazione della volontà di Maicon di prolungare le vacanze in Brasile, ci sarebbe invece l'insofferenza del cursore e la sua voglia di approdare in Spagna.

La sua cessione sarebbe da considerare anche come la volontà da parte del club del Presidente Moratti di tagliare i ponti con il recente e sfavillante passato, segnando l'inizio di un nuovo "ciclo" (progetto che dovrebbe prevedere anche la partenza di altri protagonisti del triplete"). Per il giocatore sudamericano, che salterà la finale di Coppa Italia 2011 per squalifica, la base d'asta dovrebbe essere fissata intorno ai 20 milioni. Una cifra comunque importante per un calciatore eccezionale ma non più giovanissimo e che potrebbe subito essere reinvestita sul mercato, nel tentativo di ricreare una squadra giovane e vincente.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento