martedì 31 maggio 2011

Conte è il nuovo allenatore della Juventus: ora è ufficiale


Fonte: Calcio.fanpage.it

E' il giorno della speranza in casa Juventus, il giorno nel quale tutti dal Presidente ai tifosi sperano inizi una nuova era: Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore della Vecchia Signora.

Proprio lui che ha la maglia bianconera stampata sulla pelle: 419 presenze, 44 gol, 5 scudetti, 4 supercoppe 1 Champions League ed 1 Coppa Intercontinentale possono solo rendere l'idea del legame di Conte con i colori juventini. Un legame strettissimo segnato dalla sua grinta, dal suo attaccamento alla maglia, da quella volontà di non mollare mai propri di quello spirito juve ormai smarrito da diverse stagioni. Ecco allora la speranza dei supporters juventini: l'approdo del tecnico salentino sulla panchina della squadra piemontese è un segnale forte per ricordare a tutti, giocatori in primis cosa significhi giocare per la Juventus.

Finalmente ce l'ha fatta l'ex allenatore vincente di Bari e Siena a realizzare il suo sogno. Quel sogno che per ben due volte si era scontrato con le volontà della società: troppo ambiziose e drastiche le richieste di Conte nelle precedenti due estati, che avevano portato a "ripiegare" prima su Ferrara e poi su Delneri. Alla fine però ha avuto ragione lui, vecchio cuore bianconero che non scenderà a compromessi nemmeno con le idee tattiche: il suo 4-2-4 continuerà ad imperversare e solo chi uscirà dal campo sudato (queste le sue volontà) potrà meritare d'indossare la nuova maglia della Juventus.

Ecco il comunicato della società: "Juventus Football Club S.p.A. comunica che Antonio Conte sarà il nuovo allenatore a partire dal prossimo 1° luglio 2011. L’accordo, su base biennale, scadrà il prossimo 30 giugno 2013".


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento