mercoledì 18 maggio 2011

Calciomercato Roma, Sabatini sarà il nuovo Direttore Sportivo


Fonte: Calcio.fanpage.it

A poco a poco, inizia a prendere forma la nuova Roma: la prima squadra dell'era americana Di Benedetto, che dovrà necessariamente tornare nell'Olimpo del calcio europeo dopo una stagione assolutamente non entusiasmante.

Il primo colpo di calciomercato regalato dall'uomo d'affari statunitense leader della cordata che, con UniCredit, ha rilevato le quote di maggioranza del club capitolino, è stato annunciato proprio nella notte scorsa: sarà Walter Sabatini il nuovo Direttore Sportivo della Roma. La notizia è stata resa nota dallo stesso Di Benedetto che in una lunga intervista concessa al sito ufficiale del campionato di calcio USA, MLSsoccer. com ha dichiarato: "Abbiamo scelto i migliori dirigenti disponibili, iniziando dal nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini". Per l' ex brillante DS di Lazio e Palermo, si tratta di un ritorno, visto che Sabatini ha militato tra le fila della Roma nella sua precedente esperienza da calciatore.

Lo stesso Di Benedetto ha lasciato anche trapelare un certo interesse per alcuni giocatori statunitensi, che nella prossima stagione potrebbero indossare la casacca giallorossa, un'operazione molto valida anche dal punto di vista commerciale: "Stiamo seguendo giocatori ovunque, e siamo ovviamente interessati anche ai prodotti americani. Non posso chiaramente fare nomi, ma posso dire che vogliamo solo il meglio per la Roma". La nuova dirigenza della squadra capitolina sembra avere le idee chiare sul futuro ed è pronta anche a seguire anche i modelli provenienti dall'estero nel tentativo d'intraprendere una gestione oculata delle finanze che possa sfruttare al massimo il marketing, per portare nuovi introiti, nelle casse non floridissime della Roma.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento