lunedì 16 maggio 2011

Calciomercato Juventus: potrebbe essere Lassana Diarra il primo colpo bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa bianconera si sta vivendo probabilmente uno dei periodi più tristi della storia: Parma-Juventus 1-0 ha di fatto eliminato la formazione piemontese dalla corsa all'Europa (anche se c'è ancora una minima speranza di raggiungimento del sesto posto), e le prospettive per il futuro appaiono quantomeno non esaltanti.

Si è detto tanto in questi giorni sull'ormai imminente calciomercato, e sugli incontri tra la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, e i colleghi del Real Madrid: un appuntamento per studiare soluzioni commerciali condivise, e per capire se ci fossero delle possibilità di scambi di mercato tra le due società. Sulle pagine dei maggiori quotidiani sportivi, si son letti i nomi di Benzema, Garay e Higuain, che oggettivamente sarà quasi impossibile vedere nella prossima stagione con la casacca della bianconera. Colui che invece potrebbe realmente trasferirisi alla Juventus è Lassana Diarra: il centrocampista francese, non riesce a ritagliarsi un posto da titolare nell 'undici di Mourinho, motivo per cui pur di giocare con continuità potrebbe approdare in Italia, per raccogliere l'eredità di quel Felipe Melo, destinato all'addio.

Un giocatore dunque che potrebbe garantire continuità nella zona nevralgica del gioco bianconero, e che potrebbe con l'eventuale arrivo di Pirlo formare una coppia ben assortita. Una cosa è certa questa eventuale operazione di mercato, potrebbe avere un effetto domino, anche sul futuro di altri giocatori, basti pensare a Sissoko e ad Aquilani, che anche alla luce dei risultati raccolti in stagione potrebbe non essere riscattato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento