mercoledì 11 maggio 2011

Palermo-Milan 2-1, Coppa Italia: i rosanero spingono la Juventus fuori dall'Europa


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'impresa del Palermo, capace di eliminare la corazzata rossonera e di approdare alla finalissima di Coppa Italia, ha fatto letteralmente esplodere d'entusiasmo una città intera: al termine di una stagione a dir poco tribolata, la formazione del capoluogo siciliano avrà la chanche imperdibile di conquistare un titolo.

Palermo-Milan 2-1, se però ha mandato in visibilio l'intero popolo dei tifosi rosanero (e anche quello dei supporters nerazzurri, felici per l'eliminazione dei cugini), ha a sorpresa fatto sprofondare l'umore di un'altra tifoseria, quella della Juventus. Infatti grazie a questo risultato, la squadra bianconera accederà in Europa League, solo e soltanto se la Roma dovesse vincere la Coppa Italia, senza piazzarsi tra le prime 6 in campionato: un'ipotesi a dir poco difficile. Questo perchè a meno di risultati clamorosi la settima della classe della nostra Serie A, quasi certamente non potrà accedere alla competizione europea: se dovesse essere l'Inter a conquistare l'accesso alla finale di Coppa, il Palermo potrà festeggiare l'approdo europeo. Se, al contrario, la Roma dovesse eliminare i nerazzurri, i rosanero dovrebbero assolutamente vincere la finalissima del 29 maggio oppure sperare che i giallorossi conquistino il 4° gradino in Serie A liberando così ai siciliani il posto nella prossima Europa League.

Insomma per la Juventus un'altra brutta notizia, che rischia di rendere ancora più deludente la stagione bianconera: si prospetta addirittura un "passivo" persino peggiore rispetto a quello della scorsa stagione, quando almeno il contentino della qualificazione ai preliminari d'Europa League, sembrò attutire la rabbia dei tifosi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento