lunedì 30 maggio 2011

Video finale Coppa Italia 2011: Materazzi fa un gavettone a Galeazzi


Fonte: Calcio.fanpage.it


Anche in questa stagione l'Inter è riuscita a portare a casa il suo triplete: Supercoppa italiana, Mondiale per club e infine Coppa Italia per una stagione conclusa in maniera più che dignitosa.

Sicuramente era difficile se non praticamente impossibile, ripetere i fasti della scorsa annata per la squadra del Presidente Moratti. Dopo l'addio di Mourinho e le vicissitudini relative al periodo Benitez, la vittoria incassata in Inter-Palermo 3-1 ha permesso comunque alla corazzata nerazzurra di andare in vacanza soddisfatta. Certo pesano e non poco il capitombolo interno con lo Schalke costato l'eliminazione in Champions, e la batosta nel derby di ritorno che ha praticamente consegnato lo scudetto ai cugini rossoneri. Questo però fa parte del passato, visto che ora è tempo di godersi la vittoria nella finale di Coppa Italia che ha mandato in visibilio tutti i tifosi nerazzurri.

Non sono stati solo i tifosi però a "perdere la testa": anche i calciatori non hanno saputo contenere la propria gioia, alla faccia di coloro i quali reputano ancora la Coppa Italia come un obiettivo del tutto secondario. A fine gara i giocatori dell'Inter hanno dato inizio ai festeggiamenti trasformando il terreno di gioco in una grande bandiera nerazzurra. Tra i più entusiasti sicuramente Marco Materazzi che una volta sollevato il trofeo non l'ha più lasciato,regalandosi un'infinità di giri di campo. Matrix però nelle esultanze non è mai banale e anche questa volta ha voluto lasciare il segno: l'esperto difensore avvicinatosi alla postazione Rai occupata da Paola Ferrari e Giampiero Galeazzi ha voluto compiere una delle sue proverbiali goliardate: un gavettone che ha colpito in pieno "bisteccone" ritrovatosi improvvisamente fradicio dalla testa ai piedi. Una scena esilarante che sta già facendo il giro del web.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento