giovedì 19 maggio 2011

Calciomercato Juventus, per Aguero presentata l'offerta ai dirigenti dell'Atletico Madrid


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa Juventus non c'è tempo per leccarsi le ferite ripensando alla seconda stagione consecutiva conclusasi con un flop totale: bisogna fare fronte comune e lavorare duramente, per ricostruire una squadra vincente in brevissimo tempo.

Sono tantissime le voci che rendono indecifrabili le prossime mosse juventine in regime di calciomercato. L'unica certezza sembra essere garantita dall'arrivo di Antonio Conte: il salentino, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà il prossimo allenatore della Juve. Con lui dovrebbe arrivare anche Pirlo, fresco di addio al Milan, e pronto per prendere le redini del centrocampo bianconero. Il vero colpo di mercato che tutti i tifosi si aspettano riguarda però il reparto offensivo: Marotta e company vogliono assicurarsi un pezzo da 90, che possa garantire quel contributo tecnico e tattico capace di far fare ai bianconeri il salto di qualità. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello dell'argentino Aguero. Nonostante le smentite e le dichiarazioni di circostanza, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris avrebbe formalizzato un'offerta per il bomber dell'Atletico Madrid. Proprio oggi, stando a quanto riportato da Tuttosport, l'agente del Kun avrebbe incontrato i vertici dei Colchoneros per presentare l'offerta bianconera (formulata nel vertice di calciomercato tra le due squadre andato in scena ad inizio settimana).

In terra madrilena sono più che decisi: Aguero non si muoverà per una cifra inferiore ai 45 milioni, prezzo della sua clausola rescissoria. La speranza bianconera però è quella di riuscire a giocare il ribasso anche grazie all'inserimento nella trattativa di Sissoko. Il maliano sarebbe un graditissimo tassello per lo scacchiere tattico di Sanchez Flores.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento