giovedì 5 maggio 2011

Calciomercato Juventus, Tevez: la dirigenza bianconera dovrà scegliere tra lui e Bastos


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una cosa è certa in questo momento nessuno in Italia, è più contrario della Juventus, alla norma limitativa del numero degli extracomunitari tesserabili in ogni squadra della nostra Serie A.

Infatti Marotta e company si trovano in grandissima difficoltà, visto che, in parole povere saranno costretti ad "organizzare" l'ormai prossima campagna acquisti della Vecchia Signora, sulla base della legge introdotta nella scorsa Estate. Il dubbio atroce che attanaglia gli addetti ai lavori bianconeri è incentrato su due nomi, entrambi extracomunitari, visto che l'acquisto di uno escluderebbe per forza l'arrivo dell'altro: Bastos o Tevez? Tevez o Bastos? Una scelta difficilissima che potrebbe essere risolta dal fatto che il brasiliano abbia comunque avviato le pratiche per il suo passaggio a comunitario. Questo risolverebbe gran parte dei problemi bianconeri, anche se ad oggi due dati di fatto appaiono inconfutabili: per Bastos alla Juventus manca davvero pochissimo, mentre per Tevez la strada è davvero complicatissima.

I tifosi nel frattempo hanno espresso sui social forum la propria preferenza, a favore soprattutto dell'argentino: il suo arrivo a Torino rappresenterebbe un rinforzo importantissimo per quel reparto offensivo che anche in questa stagione ormai agli sgoccioli, ha vissuto alti e bassi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento