domenica 29 maggio 2011

Calciomercato Milan, per Schweinsteiger contatti avviati con il Bayern Monaco


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'identikit parla chiaro: potrebbe essere Bastian Schweinsteiger il colpo di calciomercato della prossima stagione rossonera, annunciato con fare misterioso da Adriano Galliani.

La tanto osannata mezzala che dovrebbe fare la fortuna del Milan di Allegri potrebbe essere il centrocampista bavarese. Il nazionale tedesco classe'84 sembra essere ormai prossimo all'addio al Bayern Monaco. Per la verità questa è una situazione che si ripropone praticamente ogni Estate: l'anno scorso su Schweinsteiger sembravano essere piombate il Real Madrid di Mourinho e anche la Juventus. A differenza del passato a favorire la trattativa con la dirigenza rossonera ci sarebbero gli ottimi rapporti di Galliani con i colleghi bavaresi: un fattore testimoniato dai già avviati contatti tra i due club per discutere di un eventuale trasferimento del duttile mediano.

La cifra chiesta dalla squadra tedesca per il gioiellino si aggira intorno ai 30 milioni come sottolineato da Sportmediaset.it. Una quotazione alta che Galliani e compagni potrebbero limare inserendo nell'operazione delle ipotetiche contropartite. Un nome su tutti sembra essere quello di Gennaro Gattuso: il "ringhio" calabrese sembra destinato a cambiare aria, concludendo la sua avventura altrove magari in Russia come ipotizzato nelle ultime ore. L'opportunità di giocare nel Bayern sarebbe molto gradita al Campione del Mondo vicino al Bayern già anni addietro. Una cosa è certa l'acquisto di Schweinsteiger permetterebbe ad Allegri di ottenere il puntello che voleva a centrocampo, dopo aver sistemato la difesa con Taiwo e Mexes. Chissà se anche in attacco è previsto un altro super acquisto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento