martedì 3 maggio 2011

Lazio-Juventus 0-1, Lotito polemico: la task force per monitorare i match era necessaria


Fonte: Calcio.fanpage.it

Claudio Lotito, non ha avuto bisogno di alzare la voce nel dopo-partita di Lazio-Juventus 0-1: con un atteggiamento molto "dimesso" e quasi sconsolato il Patron biancoceleste ha sottolineato ancora una volta gli episodi negativi che hanno, a suo giudizio, condizionato il match.

Il fallo da rigore di Chiellini su Floccari, non è passato inosservato al Presidentissimo della Lazio, che non può che far riferimento a quello che aveva già annunciato in tempi non sospetti, ovvero "l'imprevedibilità" (volendo usare un eufemismo) dei risultati, e degli eventi delle ultime giornate: "Non sono ne deluso ne arrabbiato - ha dichiarato Lotito a Sky - ma sto solo verificando che la task force da me invocata qualche settimana fa non era un'idea mia ma necessaria. Ai tempi di tangentopoli si diceva sento un tintinnio di manette, qui si tratta di capire come avvengono certi fatti e se sono determinanti o meno al fine del cambiamento delle situazioni".

Impossibile non leggere tra le righe, un certo malessere riferito non solamente alla partita della sua Lazio, ma anche a quello delle altre squadre impegnate nella forsennata corsa per il quarto posto (Roma in primis): "se sono sporadici nulla da dire, ma se sono costanti e portano un cambiamento radicale delle aspettative questo determina una situazione diversa. Basta verificare alcune partite verificatesi ieri e oggi, non sono opinioni ma riscontri. Io mi riferisco a situazioni che hanno determinato un cambiamento sostanziale di ciò che poteva essere l'avvenimento, all'interno di un sistema non va valutato l'episodio in se per se ma in tutto il campionato e va verificato cosa è successo in alcune gare e in altre. Qualcuno dovrebbe adottare le decisioni più opportune e patologiche, io credo nella giustizia".

Le parole di Lotito non rimarrano di certo inascoltate, e rischiano di rendere ancor più acceso il finale di stagione, spostando gli occhi di tutti dalla lotta per lo scudetto che ormai sembra cosa fatta, a quella per l'ultimo posto disponibile per la Champions League

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento