martedì 3 maggio 2011

Berlusconi sulla Juventus: non mi manca affatto, anche se mi spiace per i tifosi bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Presidente del Consiglio, nonostante i suoi molteplici (a dir poco) impegni istituzionali e non, è riuscito anche a trovare il tempo per parlare della Juventus, e della sua attuale situazione.

Ormai son svariati anni che la compagine juventina, non riesce a riconfermarsi ad altissimi livelli, galleggiando sempre nelle zone "anonime" della classifica, lontane da quelle che permettono l'accesso all'Europa che conta. Al contrario il Milan tra alti e bassi, è riuscito a tornare ai fasti di un tempo anche grazie ai notevoli investimenti estivi e invernali del suo Presidente, riuscito ancora una volta a suon di milioni (operazioni non sempre in "parallelo" con le norme del fair play economico) a riportare i rossoneri alla vittoria (ormai è praticamente fatta per la vittoria in Serie A). Ai microfoni di Milan Channel il Presidentissimo della squadra lombarda ha voluto spendere un pensiero dugli antichi rivali della Juve, alla sua maniera: "Mi dispiace per i tifosi juventini, perchè come Presidente del Consiglio mi devo preoccupare del morale di tutti gli italiani, ma la Juventus non mi manca affatto. Auguro alla Juve di tornare protagonista, ma per vincere i campionati bisogna contare anche sulle defaillance degli altri".

Chissà se il Presidente del Consiglio, è consapevole che il fatto del vincere contando anche sulle defaillance altrui, in fondo è un concetto valido anche a livello politico, e che proprio lui ne è l'esempio lampante.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento