domenica 29 maggio 2011

Calciomercato Juventus, Marchisio in crisi: i nuovi arrivi potrebbero spingerlo all'addio


Fonte: Calcio.fanpage.it


"In un momento così difficile e delicato siete sempre molto importanti per me": con queste parole Claudio Marchisio sul suo profilo Facebook ha voluto ringraziare i suoi tifosi, esternando la sua preoccupazione.

Il centrocampista piemontese, uno dei pochi a salvarsi al termine dell'ennesima deludente stagione, non appare convinto delle scelte della società per il futuro. L'arrivo di Pirlo alla Juventus, e quello molto probabile di Inler potrebbero seriamente rappresentare una chiusura per il principino. Marchisio ha rinnovato con la Vecchia Signora fino al 2016, nella speranza di essersi guadagnato a suon di prestazioni la possibilità di giocare finalmente nel suo ruolo, ovvero quello di centrocampista centrale. Nelle ultime stagioni il giocatore è stato spesso costretto a spostarsi in fascia: un'opportunità che con Aquilani, Felipe Melo, Inler, Pirlo e forse Pazienza sembra riproporsi mestamente anche per l'anno prossimo. Una situazione che Marchisio non sembra essere più disposto ad accettare.

Ecco allora che come nello scorso calciomercato sul giocatore stanno tornando ad aleggiare minacciose le solite voci: l'interesse dell'Inter sul nazionale italiano non è mai stato un mistero, e a fronte di queste prospettive è più che lecito tornare a parlarne. Nel frattempo i tifosi non l'hanno presa benissimo: la maggior parte di essi proprio sulla stessa pagina facebook di Marchisio hanno esternato anche in maniera forte la loro delusione. Infatti i supporters vorrebbero che Marchisio tirasse fuori il carattere e si giocasse le sue chance da titolare come tutti gli altri: d'altronde questo è proprio il diktat di Conte nuovo allenatore della Juventus.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento