martedì 24 maggio 2011

Aguero lascia l'Atletico Madrid: sarà sfida tra Juventus e Real Madrid per il kun


Fonte: Calcio.fanpage.it

La corsa entra nel vivo, le parole di Sergio Aguero possono risultare come il proiettile sparato verso il cielo dallo starter: la corsa fra le big del calcio europeo per assicurarsi l'attaccante dell' Atletico Madrid è ufficialmente iniziata.

Il ventiduenne argentino sul proprio sito internet ha reso pubblica la sua voglia di confrontarsi con una nuova esperienza professionale: "Ci ho pensato molto e mi sono convinto che devo essere sincero con me stesso. Non penso di dover imporre un limite all'opportunità di continuare ad imparare e a crescere: dopo cinque anni intensi, una fase nel mio sviluppo personale è finita e devo passare ad una nuova". Parole che risuonano come un addio ai Colchoneros nonostante il suo recente prolungamento del contratto fino al 2014. Proprio la riduzione della clausola rescissoria da 60 a 45 milioni, sembra essere un'ulteriore conferma del suo futuro addio alle sponde biancorosse.

Sul bomber ora sono pronte ad avventarsi Juventus, Real Madrid e Chelsea che già da tempo avevano strizzato l'occhio al Kun. Al momento la grande favorita sembra essere la Vecchia Signora mossasi in anticipo e decisa a puntare su Aguero per tornare grande. La mancata qualificazione alla Champions League però è un pesante handicap per i bianconeri che potrebbe giocare un ruolo decisivo nella trattativa. Ecco allora che a suon di milioni, Mourinho sembra pronto a fare ponti d'oro per assicurarsi il brevilineo argentino: l'opportunità di giocare nelle merengues sfidando la corazzata azulgrana nel duello a distanza con Messi, potrebbe essere una forte attrattiva per il kun. Meno probabile un approdo di Aguero in Premier League: nonostante le risorse economiche del Chelsea il giocatore vorrebbe giocare in Italia o al massimo continuare a calcare i campi della liga spagnola.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento