mercoledì 4 maggio 2011

Calciomercato Milan 2011, Essien: il ghanese del Chelsea a Milano, presto potrebbe firmare


Fonte: Calcio.fanpage.it

La squadra rossonera ormai praticamente ad un passo dallo scudetto, sta già mettendo le basi per diventare nella prossima stagione ancor più competitiva nel tentativo di provare l'assalto alla Champions League.

A tal proposito sembra ormai cosa fatta per il Milan, l'acquisto di un centrocampista di caratura internazionale: Michael Essien, mediano del Chelsea potrebbe essere il nuovo perno del reparto centrale della compagine rossonera. Il giocatore ghanese, classe'81, ieri sera sarebbe stato avvistato come riporta Tuttosport in quel di Milano, e la firma per la società di Berlusconi sembra davvero ad un passo. Sicuramente l'unico scoglio è il prezzo fissato dai Blues di Ancelotti che si aggira intorno ai 25 milioni, cifra davvero corposa, che potrebbe costringere la società ad un eventuale sforzo economico, per assicurare ad Allegri la possibilità di aumentare ancora la "quantità" del suo centrocampo.

Gli altri top club europei e sopratutto italiani sono avvertiti dunque, dopo Mexes, Taiwo e probabilmente Ganso la compagine più titolata al mondo si prepara ad aggiungere un altro tassello formidabile, che la renderà ancora più competitiva. Bisognerà però fare anche molta attenzione ai regimi del fair play economico che dei colpi di calciomercato come quello di Essien potrebbero davvero mettere in discussione

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento