mercoledì 18 maggio 2011

Coppa America 2011, Tevez rischia di non essere convocato nell'Argentina


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sarà uno dei pezzi più pregiati del prossimo calciomercato europeo: Carlos Tevez, reduce da una stagione trionfale con la maglia del Manchester City, è l'obiettivo numero 1 dei maggiori club del Vecchio Continente.

Il bomber sembra avere raggiunto una maturità tecnica impressionante che gli ha permesso di segnare gol a raffica trascinando la squadra di Mancini alla conquista della qualificazione della prossima Champions League. Il tutto nonostante le presunte "difficoltà di ambientamento" che sarebbero alla base della sua volontà di cambiare aria e campionato: tutto da decifrare dunque il futuro del bomber sudamericano, inseguito anche da alcune squadre italiane, Juventus in primis. Una stagione quasi da incorniciare per il sudamericano, che potrebbe però essere rovinata dal Commissario Tecnico dell'Argentina Batista, che ha esplicitamente minacciato di non convocare Tevez, per la prossima Coppa America: "Ora il mio numero nove è Lionel Messi e poi c'è Gonzalo Higuain che mi consente varianti per tale posizione. Per questo, quando sono stato in Europa, non ho contattato Tevez".

A causare il tutto, secondo indiscrezioni ci sarebbero motivi tutt'altro che tecnici come vorrebbe far credere Batista: il tutto risale ad un'amichevole tra Argentina e Brasile, quando Tevez saltò la partita palesando un presunto infortunio. Un episodio che il neotecnico della selezione albiceleste, proprio non ha mandato giù, e che probabilmente costerà caro al bomber che salterà una delle competizioni più importanti della sua carriera, a meno di clamorosi dietrofront dello stesso Batista.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento