lunedì 9 maggio 2011

Video Twente-Ajax 3-2: i gol dell'incredibile finale di Coppa d'Olanda


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ancora una volta un testa a testa, ancora una volta la sfida infinita tra due squadre per gli obiettivi che contano: questo sembra essere stato il canovaccio del calcio d'Europa incendiato dalle sfide tra Barcellona e Real Madrid, Manchester United e Chelsea , ma anche da quello che è accaduto e accadrà in Olanda.

Infatti anche in terra oranje, a giocarsi tutto sono state Twente e Ajax, che stanno dando vita ad un finale di stagione a dir poco imperdibile. Le due formazioni in Eredivisie, ovvero nella lega olandese sono separate da un solo punticino, e nell'ultima giornata di campionato si affronteranno in quella che sarà una vera e propria finale: l'Ajax infatti ospiterà il Twente che guida la classifica, e che avrà a disposizione un doppio risultato. L'antipasto nel frattempo è andato in scena nella finale di Coppa d'Olanda, che ha decretato il trionfo della formazione di Enschede, al termine di una partita che rimarrà nella storia. Infatti i lancieri portatisi in vantaggio sul 2 a 0, sono stati incredibilmente rimontati, fino ad incassare il gol decisivo di Janko del 3 a 2, al 117 minuto dei supplementari, che ha regalato il Trofeo al Twente.

Ora la squadra di Preud'homme può completare la sua splendida stagione, cercando di fare il colpaccio in casa dell'Ajax, nel tentativo di strappare uno scudetto che porterebbe il Twente davvero nella storia. Occhi puntati dunque in quel di Amsterdam, visto che la formazione di casa vorrà a tutti i costi rifarsi dopo la clamorosa sconfitta in coppa, che per come è avvenuta rischia di essere un pesante handicap psicologico, per i lancieri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento