martedì 3 maggio 2011

Lazio-Juventus 0-1, Felipe Melo sportivo: era rigore su Floccari, ma l'arbitro può sbagliare


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il posticipo di Lunedì sera Lazio-Juventus 0-1, ha scatenato un vero e proprio tourbillon di polemiche, a seguito del contestato arbitraggio di Mazzoleni colpevole di non aver fischiato un rigore a Floccari per un fallo di Chiellini, quando il match era sullo 0 a 0.

La gestione del match non ha potuto non scatenare le proteste dei biancocelesti, anche a seguito di quanto accaduto sugli altri campi: una serie di risultati insomma (compreso quello dei cugini giallorossi), che ha riaperto improvvisamente la lotta al quarto posto diventata imprevedibile in questo finale incandescente. La task force per monitorare i match era necessaria secondo Lotito, che continua a vedere del marcio, in quanto accaduto nel'ultimo turno di campionato: una cosa è certa l'errore di Mazzoleni è apparso evidente come ha spiegato sportivamente Felipe Melo a fine partita. Come riportato da Tuttosport, il brasiliano ha dichiarato sinceramente: "Grande Juventus, abbiamo sofferto e poi attacca­to nel momento giusto.Ora dobbiamo dimostrarci forti anche in casa. I rigori? Forse c’e­ra quello su di me e quello di Chiellini su Floccari. Ma l’arbi­tro può sbagliare".

Parole che sicuramente in tempi come questi, fanno onore al giocatore sudamericano, troppo spesso accusato di scorrettezza e atteggiamenti fuori dalle righe nella scorsa disastrosa stagione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento