martedì 3 maggio 2011

Genoa-Sampdoria 2011: il Sindaco di Genova scatena l'ironia e le polemiche dei genoani


Fonte: Calcio.fanpage.it

I tifosi genoani non credono ai loro occhi, il derby della lanterna si avvicina, e per loro si presenta una possibilità incredibile: battere gli odiati cugini della Sampdoria e far spalancare per loro il baratro della Serie B.

Un solo punticino separa attualmente i doriani dal terzultimo posto, e un ko nel match più atteso della stagione potrebbe rivelarsi una "mazzata" incredibile. A tal proposito la "prima cittadina" della città ligure ovvero Marta Vincenzi, ha voluto rivolgere un appello alle tifoserie di entrambe le squadre affinchè in campo non si "trascenda": "tra cugini si può litigare ma siamo tutti della stessa famiglia, quindi bisogna stare uniti per un derby all'insegna della solidarietà e della civiltà". Parole che inevitabilmente, alla luce del fatto che la Vincenzi sarebbe una simpatizzante blucerchiata, hanno dato il "La" all'ironica e anche "sdegnata" reazione del popolo del Genoa: i supporters del Grifone, avrebbero letto nelle parole del Sindaco, un invito a non infierire sui cugini, alla ricerca disperata di punti salvezza.

Ecco allora che su tutti i social forum e i siti del tifo organizzato rossoblù, i supporters si stanno mobilitando affinchè si faccia tutto il possibile per incitare l'undici di Ballardini, spingendolo verso la vittoria, che potrebbe addirittura valere una stagione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento