sabato 14 maggio 2011

Calciomercato Milan, Van Nistelrooy candidato a diventare il vice Ibrahimovic


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome riecheggia ancora in molti degli stadi nei quali ha giocato: "Ruud, Ruud, Ruud", cantavano i tifosi del Manchester United, inneggiando a Van Nistelrooy, attaccante olandese che a suon di gol ha lasciato un segno indelebile, nei maggiori campionati europei.

Red Devils, Real Madrid e Amburgo per il centravanti orange, che vorrebbe nella fase più matura della sua carriera confrontarsi con la nostra Serie A, unico palcoscenico prestigioso non calcato da Van Nistelrooy. Pur avendo la bellezza di 35 primavere sulle spalle, il bomber olandese, continua ad essere un obiettivo molto appetibile, proprio alla luce della sua tecnica, e delle sue doti da uomo d'area che potrebbero fare sempre comodo a chiunque. Ecco allora che la dirigenza del Milan, starebbe valutando l'ipotesi di ingaggiare Van Nistelrooy, attualmente svincolato, per allargare la sua panchina sopratutto nel reparto offensivo: il centravanti potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Ibrahimovic, formando con Inzaghi un tandem incredibile anche se in grado di giocare solo spezzoni di partita.

I rossoneri non sarebbero nuovi a questi colpi, basti pensare agli acquisti di Van Bommel, Yepes e Legrottaglie che seppur non giovanissimi hanno garantito, il loro contributo sia in campo che nello spogliatoio. Il calciomercato estivo dunque si prepara a regalare dei colpi ad effetto, in casa rossonera, e uno dei migliori attaccanti dell'ultimo decennio potrebbe arrivare a calcare in campi della nostra Serie A: d'altronde come dice il proverbio "gallina vecchia fa buon brodo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento