lunedì 9 maggio 2011

Cristiano Ronaldo supera Messi per la scarpa d'oro: è primo in classifica


Fonte: Calcio.fanpage.it

Almeno per ora è il vessillo del Real Madrid a trionfare nella speciale classifica dei migliori marcatori stagionali del Vecchio Continente: Cristiano Ronaldo grazie al poker rifilato al Siviglia, è il più serio candidato a ricevere la Scarpa d'Oro come calciatore più prolifico d'Europa.

Un piccolo risarcimento (almeno per ora) per il portoghese, che in questa stagione ha dovuto masticare amaro a lungo, alla luce delle ripetute sconfitte della sua squadra contro il Barcellona di Messi. Proprio quel Messi che, è stato scavalcato da Ronaldo e che occupa ora il secondo gradino di questo podio virtuale: il bomber delle merengues ha siglato ben 33 gol, mentre la Pulce argentina è fermo a quota 31 (nonostante la rete in Barcellona-Espanyol 2-0) . Solo due reti separano i campionissimi che dunque accenderanno le ultime tre giornate della liga con una sfida nella sfida pirotecnica.

Una piccola soddisfazione anche per il nostro calcio, in un momento come questo davvero avaro di sorrisi a livello continentale per i club del Belpaese: il terzo gradino del podio, ovvero quello valido per la scarpa di bronzo è detenuto da Antonio Di Natale che con la doppietta messa a segno in Udinese-Lazio 2-1, si è portato a quota 28 reti, staccando il tedesco Gomez. Il "corazziere" tedesco a sua volta ha superato un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, quell'Edinson Cavani che espulso contro il Lecce, non potrà disporre dei prossimi novanta minuti (e i tifosi partenopei sperano che siano solo quelli) per incrementare il suo bottino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento