martedì 17 maggio 2011

Conte alla Juve: Agnelli ha scelto, manca solo l'ufficialità


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una strada difficile ma terribilmente accattivante; una strada che l'anno scorso è stata subito scartata, giudicata troppo rischiosa a favore di una più facile ma che non ha portato a nulla.

Una metafora perfetta per spiegare la scelta del prossimo allenatore in casa Juventus: sembra fatta ormai per Antonio Conte. Quello stesso Antonio Conte che nella scorsa stagione, fu scartato perchè puntò i piedi e chiese prima di firmare il contratto di essere "seguito" e assecondato nelle scelte tecniche. Troppo per Blanc e compagni che preferirono puntare prima sul più tranquillo Ferrara (in ballottaggio con Conte nell'annata precedente), e poi su quel Delneri , ripagato a suon di esterni, e colpevole insieme alla squadra (nonchè alla dirigenza stessa) di questa nuova disastrosa annata. Ora non si può più perdere tempo, bisogna rischiare, bisogna puntare su quella fame di vittorie che l'ex Capitano di tante battaglie bianconere, ha sempre sfoderato in campo e in panchina (nelle sue cavalcate vincenti con Bari e Siena sui difficili campi cadetti). Dopo tante stagioni concluse con l'amaro in bocca, è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto, affidandosi al carisma di un uomo che conosce alla perfezione l'ambiente juventino, e quello spirito della Vecchia Signora, che come sottolineato da Andrea Agnelli sembra essersi smarrito.

Lo stesso Presidente ha confermato nelle ultime ore la disponibilità di Conte, diventato il candidato numero 1 del prossimo calciomercato Juventus. Tra pochi giorni, al termine del campionato di Serie B, potrebbe arrivare la firma, a confermare una scelta che ormai è stata presa, nel tentativo anche di anticipare i tempi in vista del prossimo mercato. Quel mercato al quale Antonio Conte parteciperà attivamente per riportare la Juve nell'olimpo del calcio italiano ed europeo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento