martedì 31 maggio 2011

Calciomercato Lazio: scelto Sapunaru per sostituire Lichtsteiner


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Lazio di Lotito in questo scorcio iniziale di mercato è uno dei club più attivi: tante le trattative in entrata e in uscita per il club capitolino che tenterà di rinforzarsi non perdendo di vista, come al solito, il bilancio.

Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, Stephan Lichtsteiner è uno dei giocatori destinati a lasciare la sponda biancoceleste del Tevere. Proprio ieri l'entourage del giocatore ha incontrato la dirigenza della Juventus per trattare l'acquisto del nazionale svizzero. La volontà del terzino elvetico è quella di lasciare la Lazio, anche se ora bisognerà convincere Lotito, che nel frattempo si sta cautelando ipotizzando già eventuali alternative a Lichtsteiner. Infatti il braccio destro del pirotecnico Presidente, il direttore sportivo Tare, è pronto a volare in Romania per seguire da vicino Cristian Sapunaru, terzino destro della nazionale rumena e del Porto campione d'Europa. Il giocatore classe '84 (pari età di Lichtsteiner), sembra garantire quelle doti di spinta e copertura che Reja vorrebbe a tutti i costi per sostituire lo svizzero.

Tutt'altro che improbabile dunque il vedere nella prossima annata Sapunaru con la nuova maglia della Lazio. Il giocatore come sottolineato dal Corriere dello Sport, dovrà battere la concorrenza di Lulic esterno sinistro bosniaco degli svizzeri dello Young Boys già acquistato dai biancocelesti. Per uno strano scherzo del destino i 2 si affronteranno proprio venerdì nella gara tra Romania e Bosnia valida per le qualificazioni europee: Tare sarà presente sugli spalti per osservare il duello a distanza tra i due successori di Lichtsteiner.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento