lunedì 21 febbraio 2011

Calciomercato Juventus, Delneri in bilico dopo la sconfitta al Lecce: Spalletti il nome del futuro


Fonte: Calcio.fanpage.it

Purtroppo il calcio è uno sport molto strano, e mentre una Domenica ci si ritrova sugli scudi elogiati da tutti, in quella successiva si diventa inevitabilmente l'oggetto principale delle critiche.

Apparentemente si potrebbe sintetizzare così l'ultima settimana di Gigi Delneri sulla panchina della Juventus, che dopo la bella e sofferta vittoria contro l'Inter, si è ritrovata sconfitta malamente con il Lecce. Oggettivamente il tecnico di Aquileia, sembra il maggiore responsabile della debacle bianconera, (Lecce-Juventus 2-0), sopratutto per l'incapacità di aver trasformato in fatti quanto detto alla vigilia: il bisogno di attenzione e concentrazione nei confronti dei rimaneggiati salentini, per quella che veniva definita come una partita di un'importanza esagerata.

E invece una prestazione "scandalosa" con un approccio alla partita da brividi che ha condizionato i restanti minuti, per una Juve, spompata, distratta, insicura e apparsa tristemente impotente. Secondo indiscrezioni, questa partita rischierebbe d'incidere e non poco sul futuro del tecnico, che già vede l'ombra dell'addio a fine stagione. Il nome più gettonato nel calciomercato è sempre quello di Luciano Spalletti, che nel momento in cui una delle panchine più prestigiose di Serie A, inizia a traballare rispunta sistematicamente. I rapporti tra lui e Marotta sono ottimi, ma il tecnico toscano ha un contratto con lo Zenit che lo lega fino al 2012, anche se presenta una clausola rescissoria. Sicuramente Spalletti, a Torino arriverebbe a piedi, ma per ora bisognerà vedere come reagirà la Juventus sconfitta a Lecce.

Nessun commento:

Posta un commento