domenica 27 febbraio 2011

Juventus-Bologna 0-2, Chiellini: inutile parlare di Champions e prendere in giro la gente


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ci si lecca le ferite in casa bianconera e ci si prepara a dover analizzare un'altra stagione fallimentare, ancora più dolorosa della precedente, sopratutto perchè nata alla luce di tante promesse e di quella che appariva una profonda trasformazione.

Tutti colpevoli, tutti in uno stato di profonda confusione dimostrata pienamente nei gol Juventus-Bologna 0-2, seconda sconfitta dolorosissima dopo quella rimediata in terra salentina. Anche Giorgio Chiellini come dimostrato dalle Pagelle Serie A, Juventus-Bologna sembra vivere un momento difficile testimoniato dalle schiette parole del dopogara: "Abbiamo commesso troppi errori, nel primo tempo eravamo scesi bene in campo e meritavamo il vantaggio contro una squadra che nel primo tempo non ha mai tirato. Dopo il gol siamo andati in bambola, purtroppo ci manca entusiasmo e fiducia, siamo pure sfortunati perchè il gol preso ha condizionato la gara".

Il coriaceo difensore che alla vigilia di Juventus-Bologna si pensava sarebbe tornato a giocare al centro, ha poi "gettato la spugna" sulle speranze europee della "Vecchia Signora": "Non vogliamo prendere in giro nessuno parlando di Champions, perdere con Bologna e Lecce è qualcosa di inconcepibile. Ora pensiamo gara per gara, volendo è una fortuna che arrivi il Milan sabato. E' normale ricevere la contestazione, le aspirazioni erano diverse e la serenità ce la dobbiamo guadagnare. Io mi prendo le responsabilità e so di poter dare molto di più, tutti dovevamo dare di più. Non c'è un colpevole specifico ma tutti siamo responsabili".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento