lunedì 21 febbraio 2011

Montella allenatore della Roma: l'aeroplanino in pole per la panchina


Fonte: Calcio.fanpage.it

Claudio Ranieri ha deciso di "gettare la spugna", come si suol dire in gergo pugilistico, lasciando la squadra giallorossa (poco prima di Bologna-Roma), subito dopo l'a dir poco clamorosa sconfitta Genoa-Roma 4-3.

Ranieri s'è dimesso, con quello che De Crescenzo reputerebbe un "gesto d'amore", fatto per spronare la squadra, per dare quella scossa che spesso l'addio dell'allenatore si spera dovrebbe provocare. In realtà tutto questo è probabilmente il frutto di una situazione diventata ingestibile, all'interno di uno spogliatoio spaccatosi in questa stagione dopo la cavalcata trionfale dello scorso campionato di Serie A, culminata con un secondo posto, beffardo, con lo scudetto ad un passo. Il buon "Claudio" quest'anno non ha retto, sempre secondo indiscrezioni, l'atteggiamento di alcuni senatori, che non sempre hanno condiviso le sue scelte. Ecco perchè la scelta per il futuro immediato, dovrebbe ricadere su Vincenzo Montella allenatore dei giovanissimi, che con un permesso speciale (visto che sta seguendo il corso a Coverciano per allenare), dovrebbe traghettare i giallorossi fino a Giugno.

Montella, potrebbe fungere solamente da collante per i giocatori, per quella che sembrerebbe quasi un autogestione: l'areoplanino dunque dovrà prendersi una bella responsabilità, anche perchè la "società" avrebbe preferito (a meno di clamorosi colpi di scena) lui a Serse Cosmi, romanista doc, e all'allenatore della Primavera De Rossi, padre di "Capitan Futuro" e primo antagonista di Montella per il ruolo di allenatore a tempo determinato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento